Località di montagna

Verso la stagione 2014, Rifugi Lombardi riuniti a Forcola

Rifugi Lombardia
Rifugi Lombardia

FORCOLA, Sondrio — E’ convocata per lunedì 24 febbraio 2014 ore 14.30 a Forcola l’assemblea annuale dell’Associazione Rifugi di Lombardia. I gestori dei rifugi alpini daranno uno sguardo al bilancio e alle azioni svolte nel corso del 2013, ma soprattutto parleranno del calendario delle attività in programma per il 2014.

L’anno appena trascorso è stato intenso e impegnativo per i gestori dei Rifugi di Lombardia, soprattutto a seguito del comune progetto di dare al territorio un marchio ben identificabile. Le strutture in quota sono diventate parte di una rete sul territorio, che il pubblico di potenziali visitatori può scoprire, consultare e scegliere attraverso il nuovo portale Rifugi.lombardia.it, dedicato alle strutture ricettive montane delle Province di Sondrio, Bergamo, Brescia, Lecco, Como e Varese e al territorio montano che le accoglie.

Nato dalla collaborazione tra l’Associazione Rifugi di Lombardia e la stessa Regione Lombardia, il portale è oggi un valido mezzo di promozione, ma anche uno strumento con cui i visitatori possono programmare vacanze, escursioni o semplici gite attraverso una valida selezione di proposte, e utili
consigli su come affrontare la vita in montagna in tutta sicurezza. “Confrontarsi e condividere i punti di forza e le difficoltà – ha detto il presidente dell’Associazione Giacomo Baccanelli -, è la strada migliore per ottimizzare il prezioso patrimonio territoriale che vantiamo e resentarci alle Istituzioni come referente unico e voce autorevole.”

L’appuntamento per i rifugistiè quindi per lunedì 24 febbraio alle 14.30 a Forcola, presso il Ristorante “La Brace”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close