Alpinismo

GII, tutti pazzi per gli “eroi” della Nord

immagine

BERGAMO — Pioggia di messaggi per gli "eroi" della Nord del GII. Eravate tantissimi a seguire, passo per passo, la loro avventura  su quest’inviolata parete Nord, e a gioire con loro quando il sogno è stato realizzato. Ed ecco le decine di messaggi che avete inviato sull’onda dell’entusiasmo, per salutare e complimentarvi con Karl Unterkircher, Daniele Bernasconi e Michele Compagnoni.

Non se l’aspettavano, i tre alpinisti, questa valanga di email. Gliene abbiamo letta qualcuna per telefono. Ringraziano, salutano, sorridono. E tra poco correranno a collegarsi per andare a vedere tutti gli altri messaggi che avete inviato per loro. Continuate a scrivere!
 
 
 

Complimenti per la memorabile impresa, uno in particolare per gli amici Dani e Michi. Oltre ad essere davvero forti regalate anche tanta modestia. INSEGNAMENTO!!
Ivan Pegorari

Messaggio per Michele: complimenti Michele, hai dimostrato di essere un grande alpinista. Con molta stima, Francesco Cantù

Bravi! Una parola in particolare all’amico e collega Daniele che fa della modestia e dell’antiesibizionismo suo costume professionale…
Michele Comi

Complimenti a tutti, in particolare complimenti a Daniele con il quale abbiamo condiviso alcune uscite e arrampicate in montagna. Dalle foto ti vediamo a batter traccia….a 8000 m….su un pendio inviolato a 50- 55°….con un "pacco" di neve fresca….in stile alpino….dopo un pernottamento in parete a 7000 m (e, ovviamente, con l’incognita meteo)….cosa vuoi di piu da un alpinista?
GRANDI!
Roberto e Willy.

Karl di nuovo in vetta!! Nell´arco di pochi mesi dopo lo Jasemba salito con H.Kammerlander ecco la parete Nord del GII. Cosa dire di Karl: un alpinista partito con la solita radiositá, sorriso, con la sua grande semplicitá nel fare cose grandi. Grande passione e grande amore per le montagne. Nella vita é difficile incontrare alpinisti che al solo contatto sprigionano una energia e positivitá come la sua. Questo é il nostro Karl. Grazie ancora una volta per aver realizzato i miei sogni. Un abbraccio a te e compagni di cordata.
Giorgio/BZ

"Do cater mensc de aventures iel gran eura che te ves inó a cesa da Silke y i pitli!!
Complimenc da dut l team de Fiera Bulsan "
Bravissimo KARL! Come vicini di casa ci complimentiamo vivamente con te e i tuoi compagni per la grande impresa e ringraziamo per le emozioni che viviamo da vicini! Ti aspettiamo per farti la festa!
Berg Heil, Gerhard

grandissimi, complimenti per la straordinaria impresa soprattutto al coscritto Daniele.
a presto ciao
Walter
Ciao Dani e Mic, saluti anche a Karl che non conosco personalmente. Non mi sono mai interessato di seguire le salite himalayane, ma questa volta andavo sul sito montagna.org ogni giorno. Siete stati davvero forti, avete dimostrato cosa vuol dire avere un alto livello nell’andare in montagna, un esempio per tutta la comunità alpinistica. bravi, sono davvero felice per voi.
Nicolò Berzi

Bernasca sei mitico!!! (e soci ovviamente…) quando si mangia e si beve per festeggiare????
🙂 🙂 🙂
baci baci a tutti
Cri

Splendida risposta allo strapotere degli alpinisti dell’est. Complimenti per il coraggio la determinazione e la forza dimostrata; continuate a far vedere al mondo intero che anche gli alpinisti italiani hanno attributi da vendere.
Stefano Barbero – Perugia

Bravissimi a TUTTI, questa è dimostrazione di grande sport.
Ci vediamo in Dolomiti
Maurizio, CAI – Milano

Grandi tutti e tre un caro saluto a michele..ti seguivamo anche dal corso guide io e greco. ciao an se vedt jacopo compagnoni
Famiglia Compagnoni

Complimenti vivissimi, siete stati "meravigliosi"
Nino Zappa – Bormio
Grande Michelone!! Sei l’orgolio di tutta l’Alta Valle!! Ti a spettiamo tra noi per festeggiare!! Complimenti anche ai tui compagni vere forze della natura anche loro!!
Un abbraccio Francesco Valgoi.

Da un cittadino amante della montagna: congratulazioni vivissime per la splendida impresa!!! Bravissimi, grandissimi!!!
Leonardo Z. – Parma

Grande impresa!!!!!!!!!!!!
In queste settimane ho seguito con interesse e passione la spedizione sul GII sia perchè annoverava tra i tre un compaesano della Valtellina di quelli "tosti" sia per la scelta di aprire una via nuova ed inviolata su di un 8.000 in puro stile alpino, che rendeva la sfida particolarmente difficile e lontana da quelle che sono le spedizioni a carattere commerciale che ormai sono all’ordine del giorno. Le foto ed i reportage hanno tenuto vivo l’interesse, mentre i commenti dei vari esperti (Diemberger, Da Polenza ecc…) non facevano che confermare il valore della sfida. Ora aspettiamo il rientro in Valle del valtellinese per fare festa e brindare all’impresa.
Pedrini Federico
A Karl, Daniele e Michele… siete l’orgoglio dell’Italia alpinistica intera. Karl, sei nella leggenda degno erede di Hans Kammerlander da cui hai raccolto il testimone sulla parete del Jasemba… grazie di cuore. Ciao Dario
Mi unisco con gioia alla straordinaria impresa, grazie Ragazzi l’Alpinismo ITALIANO grazie a voi torna a farsi sentire e entusiasmare tanti appassionati.
Gaetano Di Blasio

Grandi!
Ciao Toio
Grandi….. Grandi….. Grandi…..
Siamo fieri di Voi!
Silvia e gli amici di Albenga

CAMPIONI DEL MONDO!!
Alessio
Per Karl: bravo karl! nia mal!!
saluc, andreas
………neus on pa seit

Grandi! Davvero bravi ..ma non vorrei essere vostra madre, troppa ansia!
una mamma

Grandi ragazzi complimenti a tutti e tre. Michele, ti aspetto a Bormio a presto
Carlo Clerici

Un complimento al nostro amico e compagno dei Catores Karl e ai suoi due compagni di avventura  Michele e Daniele per la grande impresa compiuta al Gasherbrum 2….bravissimi a tutti e tre….e un saluto a tutti dal gruppo Catores della Valgardena!!!

STRAORDINARIO !!!!!
Complimenti vivissimi ai 3 SUPER, dai Soci del Cai Besana

Complimenti vivissimi per la vostra impresa. Siete dei grandi
G.Angelo Agostinelli

Siete GRANDI !!!!!
Ho seguito con attenzione la vostra
straordinaria impresa,
sono contento per voi
I migliori complimenti
Pala
Che imparassero da voi tutti quegli imbellettati dei calciatori!! Sarebbe ora che la gente si appassionasse allo sport vero e sincero, come questo alpinismo. Siete grandi, complimenti e grazie!
G.

Ciao Karl,
bravo, braviscimo, l plu bravoooooo!!! Sasslonch y Pic y Gasherbrum, Da Plan nchin te Pakistan, D’or stiza si monc………
N bon viac de reviërs de cësa y a tosc te nosta Gherdëina!
Herbie

Per tutti: più che bravi,che si può dire? Per Michele Compagnoni: tutti così,in famiglia? (mi par che Achille sia tuo nonno…) Ciao,Luigi

Per "squalo" Michele: siete stati veramente GRANDI tutti qui a Bormio hanno seguito passo per passo la vostra ascensione ed eravamo sicuri della vostra riuscita. Ti salutano tutti, AN SE VED A BAITA Ciao Luca Martinelli

Ciao Karl,
herzlichen Glückwunsch dir und den anderen beiden! Ich hatte dir am Freitag Nachtmittag einen SMS geschrieben, nachdem mir Ruth die neuesten montagna.org-infos durchgegeben hatte. Ist die SMS angekommen? Kommt gesund wieder zurück und ich freue mich auf September und deine vielen Erzählungen.
Ganz liebe Grüße aus Zürich,
Milena

Complimenti e tanti sinceri auguri per la vostra bellissima impresa.
Riccardo da Villa Carcina Bs

A tutti grazie per l’impresa che ci avete regalato. Complimenti a tutti e un abbraccio particolare a Michele che fa conoscere il valore degli alpinisti della nostra valle. Un abbraccio a presto,
Luciano Bertolina e tutti gli amici del Cai Valfurva

Grandiiiii!
un saluto particolare Berna.
Marco Vago

Grazie ragazzi, vi ho seguito durante tutta la vostra grande impresa sembra di rivivevere le grandi imprese del passato questo è il vero alpinismo!!!
Enzo Biggini
Daniele, se vai avanti così diventerai tu il vero erede di Cassin… finalmente ti abbiamo trovato! Karl davvero invicibile, Michele una forza della natura. Un trio così chi lo fermava più? Bravi, bravi, bravi!
Paolo

Non ci sono parole per descrivere tanta forza e tanta passione… Complimenti davvero!
ciao Lori
Ps. Non ci fate più preoccupare così tanto…  la mia amica non ha mangiato per un giorno intero!!!

Daniele, sei un mito!
Un forte abbraccio e tanti complimenti a te ed ai tuoi compagni. Arrivederci a presto sul lago.
Ciao Adolfo
 
 
 
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close