News

Torna I light Pila, la fiaccolata rosa contro il cancro al seno

I partecipanti della scorsa edizione di
I partecipanti della scorsa edizione di “I light Pila” durante la fiaccolata con i led rosa (Photo courtesy of Ansa.it)

GRESSAN, Aosta — É fissata per sabato 8 febbraio “I light Pila”, la fiaccolata di solidarietà il cui ricavato andrà interamente a favore della lotta contro il cancro al seno. Per la seconda edizione sciatori, ciaspolatori, snowboarder ed escursionisti effettueranno la discesa con i tradizionali led rosa partendo da Chamolè.

Dopo il grande successo della prima edizione tenutasi lo scorso anno, torna nel comprensorio di Pila la fiaccolata rosa per la lotta contro il tumore al seno. I light Pila è infatti caratterizzata dal rosa, che colora l’intero percorso grazie ai led luminosi portati dai partecipanti. Sciatori, ciaspolatori, snowboarder ed escursionisti si ritroveranno sabato 8 febbraio a Gressan, in Valle d’Aosta.

L’intera cittadina sarà dedicata ai partecipanti e avrà come punto focale lo skivillage creato al centro di Pila. La telecabina Aosta – Pila resterà aperta fino a mezzanotte e sarà gratuita dalle 17 in poi. Inoltre chi parteciperà all’evento avrà uno sconto sullo ski pass giornaliero. La partenza della fiaccolata è fissata per le ore 18 e i vari gruppi, guidati dai maestri di sci e dal personale della stazione sciistica di Pila, raggiungeranno i 2500 metri di Chamolè per poi scendere a valle come un fiume rosa.

All’arrivo, ogni partecipante passerà sotto l’arco per effettuare il conteggio. Il comitato organizzatore mira infatti a superare i 1500 iscirtti della scorsa edizione. A conclusione dell’evento sarà consegnato alla Susan G. Komen Italia un assegno con il ricavato delle iscrizioni e delle donazioni. L’anno scorso sono stati raccolti 19 mila 634 euro a favore dei progetti dell’associazione.

Photo e news: www.ansa.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close