Cronaca

Fuoripista in Marmolada, snowboarder scivola e resta bloccato

Snowboarder in fuoripista (Photo Denise Meertens courtesy of Wikimedia Commons)
Snowboarder in fuoripista (Photo Denise Meertens courtesy of Wikimedia Commons)

ROCCA PIETORE, Belluno — Grande spavento ieri per uno snowboarder danese: durante un fuoripista sulla Marmolada è scivolato, ritrovandosi bloccato su un ripido pendio che terminava con un salto di roccia. L’elisoccorso è riuscito ad individuarlo e a recuperarlo.

Secondo la stampa locale, ieri il giovane snowboarder danese stava facendo fuoripista sulla Marmolada. Nel primo pomeriggio stava scendendo con la tavola lungo il versante sopra il Rifugio Capanna Bill, struttura posta a 1750 metri di quota a Malga Ciapela, a poca distanza dal Passo Fedaia.

Durante la discesa il giovane è però scivolato per una decina di metri, finendo su un ripido pendio, non distante da un salto di roccia verticale. Bloccato in quel punto pericoloso, lo snowboarder, rimasto bloccato ha immediatamente chiesto aiuto con il telefonino.

Sul posto è stato inviato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore. Una volta individuato il giovane e assicuratisi che era incolume, i soccorritori lo hanno recuperato con il verricello. Lo snowboarder è stato quindi portato a valle e affidato al personale del Corpo forestale dello Stato.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close