Località di montagna

Bormio, consentito scialpinismo sulle piste dopo la chiusura

Scialpinisti (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Scialpinisti (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

BORMIO, Sondrio — É stata pubblicata lunedì la decisione della Società Impianti Bormio di concedere agli scialpinisti di utilizzare la skiarea della nota località valtellinese. Gli sportivi potranno utilizzare pista Stelvio dopo la chiusura e fino alle 22 in cui entreranno in funzione i mezzi battipista.

Più precisamente – si legge nel comunicato ufficiale – la pratica dello scialpinismo sarà consentita sulla pista Stelvio, nel tratto da Bormio paese fino alla località Ciuk, non oltre la partenza della seggiovia Ciuk-Laghetti. Si potrà utilizzare il tracciato dalla chiusura delle piste, le 17:30, fino alle 22 per tutti i giorni tranne il giovedì.

La direzione della Società Impianti Bormio invita gli scialpinisti a prestare la massima attenzione poichè non saranno presenti Forze dell’Ordine per eventuali soccorsi e il tracciato non sarà battuto. I mezzi battipista entreranno infatti in funzione alle 22, in modo da evitare il pericolo di incidenti.

La Società raccomanda inoltre l’utilizzo di una luce frontale in modo da evidenziare eventuali ostacoli e soprattutto segnalare la propria presenza. Infine la direzione ricorda che lo sci alpinismo è consentito sempre in fuori pista, cioè nella zona al di fuori dell’area sciabile, ma con la massima prudenza e con gli strumenti di sicurezza necessari (Artva, pala, sonda etc…).

Info e news: http://www.bormioski.eu/it/sci-alpinismo-sulle-piste-dopo-la-chiusura-della-skiarea/

Tags

Articoli correlati

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close