Cronaca

Alto Adige, chiusura invernale per il Passo del Rombo

La strada del versante italiano del Passo del Rombo -foto d'archivio -(Photo RobertG courtesy of Wikimedia Commons)
La strada del versante italiano del Passo del Rombo -foto d’archivio -(Photo RobertG courtesy of Wikimedia Commons)

MOSO IN PASSIRIA, Bolzano — É stata ufficializzata ieri la chiusura invernale del Passo del Rombo, che collega Austria e Italia. Ancora nessuna notizia ufficiale invece per quanto riguarda gli altri valichi ancora aperti.

É entrata in vigore ieri, lunedì 28 ottobre, la chiusura per la stagione invernale della strada statale del Passo del Rombo, il valico posto a 2509 metri di quota che collega l’Alto Adige al Tirolo Austriaco. “Il divieto di transito – si legge nel comunicato emesso dalla provincia di Bolzano – interessa il tratto nel comune di Moso in Passiria, compreso dal chilometro 20,700, dall’albergo “Hochfirst”, fino al chilometro 29,500 corrispondente al Passo ed al confine di Stato.”

Il Passo del Rombo si va ad aggiungere a Gavia, San Marco e Colle del Gran San Bernardo chiusi nelle scorse settimane. Ancora nessuna notizia ufficiale invece dagli altri valichi alpini ancora aperti quali il Piccolo San Bernardo, la Forcola, lo Spluga o lo Stelvio. Per quest’ultimo, secondo alcune indiscrezioni, la chiusura sarebbe fissata per domenica 3 novembre in concomitanza con la chiusura dei comprensori sciistici.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close