Cronaca

Otto patenti ritirate: record per altoatesino

immagine

ORTISEI, Bolzano — Gli hanno ritirato la patente 7 volte perchè guidava ubriaco. Ma l’altoatesino, che dopo il settimo ritiro non avrebbe più potuto guidare, è arrivato fino a Praga per ottenere un’altra patente. Fatica vana: i carabinieri gli hanno tolto anche l’ottava.

E’ accaduto a E.J. 51enne della Val Gardena, ormai ben noto ai carabinieri di Ortisei. Era stato fermato per un controllo il 29 settembre scorso e gli avevano ritirato la patenta per guida in stato di ebrezza, come era accaduto, del resto, tutte le altre sei volte.
 
Quella di settembre era la sua settima patente ritirata, nonchè l’ultima consentita per la legge italiana. Ma E.J. non voleva rassegnarsi a non poter più guidare. La soluzione era andato a cercarla all’estero.
 
Si era trasferito a Praga per un certo periodo, aveva preso la residenza e aveva finto di aver perso la sua patente. Così era riuscito a farsene inviare una dalla Repubblica Ceca.
 
In Italia c’è tornato in macchina, ma non avendo cambiato le sue abitudine, ha potuto guidare solo per poco. I carabinieri di Ortisei infatti, lo hanno fermato alle 10 del mattino, ubriaco e al volante.  
 
Niente più patente dunque per l’ennesima e ottava volta, e in compenso una multa che oscillerà tra i 3 mila e 10 mila euro. Chissà se ora il lupo perderà il vizio.
 
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close