Località di montagna

In Val Senales si scia dal 21 settembre

Piste da sci (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Piste da sci (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

SENALES, Bolzano — Il 21 settembre inizierà ufficialmente la stagione invernale 2013/2014 sul ghiacciaio della Val Senales. Grazie alle nevicate degli scorsi giorni, l’apertura nella valle altoatesina è stata anticipata, mentre per le altre località si dovrà attendere ottobre.

I primi fiocchi bianchi della stagione hanno stupito molti appassionati degli sport sulla neve e creato buona aspettative per la stagione invernale. Stagione che sta già per iniziare sul ghiacciaio Val Senales. Sabato 21 settembre riapriranno infatti la funivia e la seggiovia Grawand. Nei prossimi giorni sarà valutata l’apertura di altri impianti di risalita a seconda delle condizioni meteorologiche.

L’apertura nella valle altoatesina era prevista per il 3 ottobre, ma è stata anticipata proprio grazie alle nevicate di pochi giorni fa. Le altre località alpine “apripista” della stagione invernale mantengono invece le date di ottobre: il 12 toccherà a Stubai, in Tirolo mentre il 19 sarà la volta di Diavolezza, in Svizzera, e Cervinia.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close