Sport estremi

Tor des Geants, vittoria record dello spagnolo Iker Karrera

Iker Karrera all'arrivo del Tor des geants 2013 (Photo courtesy of Pagina Facebook ufficiale Tor des Geants)
Iker Karrera all’arrivo del Tor des geants 2013 (Photo courtesy of Pagina Facebook ufficiale Tor des Geants)

COURMAYEUR, Aosta — É di 70 ore 4 minuti e 15 secondi il tempo record con cui l’atleta spagnolo Iker “Porsche” Karrera ha vinto la quarta edizione del Tor des Geants. Dietro di lui si sono piazzati il connazionale Oscar Perez, vincitore della scorsa edizione, e il valdostano Franco Collè.

Il corridore spagnolo Iker Karrera ha tagliato questa mattina alle 8:21 il traguardo dell’edizione 2013 del Tor des Geants. L’atleta ha percorso la durissima gara di 330 chilometri lungo le Alte Vie della Val d’Aosta in 70 ore 4 minuti e 15 secondi. Si tratta di un nuovo record della competizione giunta alla sua quarta edizione.

“Porsche”, come è soprannominato nell’ambiente sportivo, ha infatti registrato un tempo inferiore di ben 6 ore rispetto al vincitore del 2012, lo spagnolo Oscar Perez. Proprio Perez è giunto secondo con il tempo di 70 ore e 29 minuti. Sull’ultimo gradino del podio un italiano, il valdostano Franco Collè.

Secondo il comunicato stampa emesso dagli organizzatori Iker Karrera ha festeggiato con sobrietà la vittoria. L’atleta spagnolo ha infatti ricordato con affetto e commozione il corridore cinese deceduto nella notte tra domenica e lunedì.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close