News

Muore durante un'escursione in Valle Vigezzo

Pioda di Crana (Photo Alessandro Vecchi courtesy of commons,wikimedia.org)
Pioda di Crana (Photo Alessandro Vecchi courtesy of commons,wikimedia.org)

TOCENO, Verbano Cusio Ossola — Caduta dalla conseguenze mortali sabato sulle montagne del Verbano: un uomo che stava compiendo un’escursione con la moglie è precipitato mentre stavano scendendo da Pioda di Crana, cima della Valle Vigezzo. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare la morte del 65enne.

Secondo i giornali locali, la coppia proveniente dalla provincia di Monza si era recata sabato a Toceno, comune della Valle Vigezzo che sorge a poca distanza dal confine con la Svizzera. I due coniugi avrebbero raggiunto durante la mattinata la vetta del Pioda di Crana (2430 metri) salendo lungo la via normale.

Attorno a mezzogiorno, i due stavano scendendo verso valle quando, circa 300 metri sotto la cima, l’uomo è scivolato precipitando per diverse decine di metri. La moglie ha immediatamente dato l’allarme e sul posto sono giunti gli uomini del soccorso alpino della Valle Vigezzo e un elicottero del 118 di Torino.

La caduta è stata però fatale al 65enne e i soccorritori non hanno potuto far altro che recuperare la salma e trasportarla presso l’obitorio dell’ospedale San Biagio di Domodossola.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close