News

Slackline tra i balconi di Napoli per l'esordio di "Red Bull Airlines"

Slacklining nella città di Monaco (Photo Henning Schlotmann courtesy of commons.wikimedia.org)
Slacklining nella città di Monaco (Photo Henning Schlotmann courtesy of commons.wikimedia.org)

NAPOLI — Evoluzioni sopra le fettucce e i fili di panni stesi, appesi tra i balconi di Via Santa Lucia a Napoli. La città partenopea si trasformerà in un vero e proprio campo da gara sabato 15 giugno per la prima edizione di Red Bull Airlines. L’evento riunisce i grandi campioni dello slacklining per una competizione di freestyle, la disciplina chiamata anche tricklining.

Il tricklining è una delle numerose varietà di slacklining e prevede di percorrere la fettuccia tesa tra due punti, compiendo evoluzioni di varia difficoltà chiamate appunto tricks. I partecipanti si sfidano in una vera e propria gara di abilità in cui le “acrobazie” sono valutate da una giuria che decreterà il vincitore.

E sarà proprio il tricklining la disciplina scelta per la prima edizione di Red Bull Airlines. I campioni di slacklining si affronteranno sabato 15 giugno in un campo da gara davvero particolare: Via Santa Lucia a Napoli. Le fettucce saranno appese tra i balconi delle case e si intersecheranno con i fili dove solitamente i cittadini appendono i panni, per creare percorsi davvero unici.

A contendersi la vittoria ci saranno atleti provenienti da tutto il mondo: gli europei Lukas Huber, Max Hess, Florian Ebner, Friedi Kühne, Samuel Volery, Danny Mensik e Benni Schmid, ma anche gli statunitensi Brenden Gepard e Mickey Wilson e persino il brasiliano Carlos Neto. Nella giuria figurano quattro grandi atleti dello slacklining tra cui Reinhard Kleindl, che lo scorso 25 maggio ha segnato a Francoforte il record per l’highline – percorso compiuto a grandi altezze e con un’imbragatura- urbano più alto: 607 piedi di altezza pari a quasi 217 metri.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close