Outdoor
Skialp, sul Brenta si decide la Cdm
MADONNA DI CAMPIGLIO, Trento — E’ fissato per domenica l’ultimo round della Coppa del Mondo di scialpinismo. La 33esima Dolomiti di Brenta assegnerà il titolo individuale e incoronerà il campione e la campionessa del mondo 2007, che hanno buone probabilità di vestire d’azzurro.
Al comando della classifica mondiale c’è infatti il valdostano Dennis Brunod con 190 punti, seguito a poca distanza dallo svizzero Florent Troillet (8 punti) e dal compagno di squadra Manfred Reichegger (9 punti).
Una start-line ottima per gli italiani, che con un giusto gioco di squadra potrebbero mettere facilmente in difficoltà lo svizzero. Ma da tener d’occhio saranno anche gli altri azzurri Denis Trento e Guido Giacomelli. Quest’ultimo, avendo saltato la prima gara di coppa potrebbe lottare per il podio scompigliando così tutti i programmi.
Un parimerito figura invece in capo alla classifica femminile: la valtellinese Roberta Pedranzini guida al fianco della valdostana Gloriana Pellissier. Pericolose, nelle immediate retrovie, Francesca Martinelli e la giovane francese Laetitia Roux, ultimamente in splendida forma.
La gara è valida anche per la Coppa Dolomiti e assegnerà la Coppa delle Nazioni.
Per il weekend si prevedono giornate spettacolari, che regaleranno un’uscita splendida a tutti gli atleti ed appassionati che si riuniranno a Grostè.
La neve sul tracciato, fanno sapere gli organizzatori, è perfettamente assestata e attende solo il passaggio degli atleti. Che si dovranno impegnare su un circuito di 16,5 chilometri di sviluppo e 1.864 metri di dislivello.
Il ritrovo per gli atleti, domenica mattina, è alle 7 presso la cabinovia Grostè. La gara partirà alle 8.30, dopo il controllo dei materiali.
Sara Sottocornola
Foto courtesy of www.campigliosport.com