Outdoor

Skialp, sul Brenta si decide la Cdm

immagine

MADONNA DI CAMPIGLIO, Trento — E’ fissato per domenica l’ultimo round della Coppa del Mondo di scialpinismo. La 33esima Dolomiti di Brenta assegnerà il titolo individuale e incoronerà il campione e la campionessa del mondo 2007, che hanno buone probabilità di vestire d’azzurro.

Al comando della classifica mondiale c’è infatti il valdostano Dennis Brunod con 190 punti, seguito a poca distanza dallo svizzero Florent Troillet (8 punti) e dal compagno di squadra Manfred Reichegger (9 punti).
 
Una start-line ottima per gli italiani, che con un giusto gioco di squadra potrebbero mettere facilmente in difficoltà lo svizzero. Ma da tener d’occhio saranno anche gli altri azzurri Denis Trento e Guido Giacomelli. Quest’ultimo, avendo saltato la prima gara di coppa potrebbe lottare per il podio scompigliando così tutti i programmi.
 
Un parimerito figura invece in capo alla classifica femminile: la valtellinese Roberta Pedranzini guida al fianco della valdostana Gloriana Pellissier. Pericolose, nelle immediate retrovie, Francesca Martinelli e la giovane francese Laetitia Roux, ultimamente in splendida forma.
 
La gara è valida anche per la Coppa Dolomiti e assegnerà la Coppa delle Nazioni.
Per il weekend si prevedono giornate spettacolari, che regaleranno un’uscita splendida a tutti gli atleti ed appassionati che si riuniranno a Grostè.
 
La neve sul tracciato, fanno sapere gli organizzatori, è perfettamente assestata e attende solo il passaggio degli atleti. Che si dovranno impegnare su un circuito di  16,5 chilometri di sviluppo e 1.864 metri di dislivello.
 
Il ritrovo per gli atleti, domenica mattina, è alle 7 presso la cabinovia Grostè. La gara partirà alle 8.30, dopo il controllo dei materiali.
 
 Sara Sottocornola
 
Foto courtesy of www.campigliosport.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close