News

Incidente in pista in Alto Adige, morto uno sciatore

Belpiano skiing area  (Photo www.suedtirolerland.it)
Belpiano skiing area (Photo www.suedtirolerland.it)

RESIA, Bolzano — Incidente in pista ieri pomeriggio al Passo di Resia, al confine tra Alto Adige, Austria e Svizzera. Nel comprensorio sciistico di Belpiano uno sciatore si è schiantato contro un albero morendo nel forte impatto. Sconosciute al momento le generalità della vittima, che secondo la stampa locale, dovrebbe essere un uomo di età compresa tra i 50 e i 70 anni.

L’incidente si sarebbe verificato intorno alle 16.30 di ieri pomeriggio, e quindi probabilmente durante una delle ultime discese verso valle, dal momento che intorno a quell’ora chiudono gli impianti di risalita del comprensorio sciistico di Belpiano. La zona è quella del Passo Resia, punto di incrocio di tre confini: quello tra Alto Adige, Tirolo austriaco e Engadina.

Poche sono al momento le informazioni sull’identità della vittima e sul luogo esatto dell’incidente mortale: quello che si sa è che l’uomo, forse un turista straniero, è finito violentemente a sbattere contro un albero. Secondo quanto riferisce il Corriere delle Alpi, nessuno avrebbe assistito direttamente allo schianto, ma l’allarme sarebbe stato dato da un altro sciatore passato poco dopo sulla stessa pista. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e l’elisoccorso austriaco.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close