News

Alpe di Teglio: grande festa per la riapertura degli impianti da sci

locandina teglioTEGLIO — Uno slalom gigante, un’esibizione sugli sci, e un aperitivo a base di birra e sciàtt. Sarà una grande festa domenica 10 Marzo all’Alpe di Teglio, dove si festeggerà la prima stagione di riapertura degli impianti di risalita dopo sette anni di chiusura.

Gli impianti di Teglio, forse poco noti agli sciatori, sono attivi dal lontano 1959. E’ una piccola stazione con 10km di piste ma molto panoramica e ideale per famiglie e bambini. E’ stata chiusa per sette anni, ma quest’anno ha riaperto grazie agli sforzi dei locali che hanno voluto rimettere in funzione il tutto cercando di fare qualcosa per il futuro del paese e dei loro figli.

Domenica 10 marzo la società impianti Alpe Teglio srl organizza la festa per la riapertura del piccolo comprensorio. Tra le tante occasioni di divertimento spicca lo slalom gigante in programma alla ore 10.30, aperto a tutti. Un’esperienza unica a piccolo prezzo: l’offerta permette ai partecipanti di acquistare iscrizione alla gara, pranzo e skipass giornaliero a 20 euro.

La manifestazione avrà come ospite la Scuola Svizzera di Sci e Snowboard – Zuoz La Punt, che nel pomeriggio intratterrà i presenti con le evoluzioni dei suoi Maestri all’interno del Demo Show previsto per le 14,30. Gli stessi maestri, prima della gara, illustreranno le migliori tecniche per affrontare lo slalom.

Dopo le premiazioni la festa continuerà con il Corona Apres Ski alla Terrazza del Sole, dove birra e sciatt “a km 0”, preparati dal Cai di Teglio con farina di grano saraceno e formaggi assolutamente autoctoni, si uniranno alla musica e all’animazione con le Ski Girls.

 

Scarica: Locandina – slalom Alpe Teglio

Per maggiori informazioni: www.alpeteglio.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close