News

Cancro al seno, fiaccolata di solidarietà sulle piste di Pila

La fiaccolata sulle piste di Pila potrebbe apparire così con l'utilizzo di fiaccole a led rosa (Photo courtesy of www.cosmopolitan.it)
La fiaccolata sulle piste di Pila potrebbe apparire così con l’utilizzo di fiaccole a led rosa (Photo courtesy of www.cosmopolitan.it)

GRESSAN, Aosta — É in programma sabato 2 febbraio la prima edizione di “I light Pila” la fiaccolata sugli sci che unisce sport e solidarietà. Il ricavato sarà devoluto interamente alla lotta contro il cancro al seno.

La fiaccolata avrà inizio tra le 17 e le 18 di sabato 2 febbraio. Tutti i partecipanti dovranno pagare una quota di iscrizione e saranno dotati di pettorale e fiaccola a led rosa, simbolo della manifestazione. I maestri di sci coordineranno i vari gruppi di discesa che partiranno da 2700 metri fino all’arrivo posto a 1800 metri per poi dirigersi verso lo ski village.

Il comprensorio sciistico di Pila per l’occasione sarà totalmente dedicato ai partecipanti fin dal mattino con stand, musica, animazione e spuntino pre-fiaccolata con vin brulé e te caldo. Inoltre la telecabina sarà funzionante fino a mezzanotte e chi parteciperà all’evento avrà un costo agevolato sullo ski pass giornaliero.

La località sciistica aostana ha realizzato questa prima edizione con Susan G. Komen Italia, un’organizzazione basata sul volontariato e senza scopo di lucro che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. All’associazione sarà devoluto l’intero ricavato delle iscrizioni alla manifestazione “I light Pila”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close