Ufficio stampa e comunicazione: opportunità di lavoro con EvK2Cnr

BERGAMO — A fronte di un piano di ampliamento del settore comunicazione volto a consolidare la propria leadership, il Comitato EVK2CNR sta selezionando una figura che s’incarichi dell’ Ufficio Stampa e che abbia maturato esperienza nel ruolo.

Rispondendo direttamente al Responsabile Comunicazione e al management aziendale, delegata di autonomia operativa, alla risorsa sarà affidato il coordinamento e l’indirizzo delle attività di comunicazione relative all’Ufficio Stampa. In particolare nelle seguenti attività:

• coordinamento delle attività di ufficio stampa verso i media nazionali e internazionali;
• Gestione del sito Web istituzionale e della presenza sui social media;
• realizzazioni di eventi;
• cura dei rapporti con società/enti/istituzioni;

Il candidato ideale è in possesso di laurea, deve avere un atteggiamento proattivo e flessibile con una evidente motivazione a lavorare nel settore; adesione alla visione, missione, valori dell’organizzazione. Competenze/esperienze richieste: esperienza minima di 2/3 anni in uffici stampa o comunque nelle relazioni con i media in organizzazioni/aziende strutturate; ottime capacità redazionali; conoscenza dei mezzi di comunicazione di massa italiani e internazionali, buoni contatti sviluppati con i giornalisti di diverse testate; ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che orale; esperienza nel coordinamento di team di lavoro, della gestione e valutazione di collaboratori; capacità di negoziazione e collaborazione intra-organizzativa .Ottime capacità di organizzazione, gestione di processi e relazioni complesse, sistematizzazione e razionalizzazione di policies/procedure; Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero per il coordinamento con la struttura internazionale.

La sede di lavoro è Bergamo.
Inviare CV a: press@evk2cnr.org