News

Rally improvvisato sulle piste di Prato Nevoso: 6 denunciati

Auto slitta sulla neve (Photo courtesy of wallsdl.com)
Auto slitta sulla neve (Photo courtesy of wallsdl.com)

FRABOSA SOTTANA, Cuneo — É costata cara la bravata a 6 giovani che hanno improvvisato un rally in notturna con l’auto sulle piste di Prato Nevoso, in provincia di Cuneo. Il mezzo si è ben presto bloccato a causa della neve: inutili i tentativi di spostarla, utilizzando anche materiale sottratto in loco. I giovani sono quindi andati via e ritornati in mattinata per prendere il veicolo abbandonato, ma hanno trovato ad attenderli la Polizia ed è scattata la denuncia.

Secondo Genova ogginotizie.it, tre coppie di genovesi di età compresa tra i 19 e i 22 anni hanno preso l’auto di uno di loro per una scorribanda notturna sulle piste del comprensorio sciistico Mondolè Ski. I sei giovani volevano disputare un vero e proprio rally sulle piste della località Prato Nevoso. Poco dopo l’auto si è però impantanata nella neve, rimanendo bloccata.

I giovani non si sono persi d’animo e hanno forzato un deposito da cui hanno prelevato vanghe, picconi e altri attrezzi con cui liberare il mezzo. Il tentativo è però andato a vuoto così il gruppetto ha preso anche una motoslitta da collegare tramite dei cavi al veicolo per tentare di liberarlo. Anche questo tentativo è stato vano così i 6 si sono allontanati abbandonando l’auto e tutto ciò che avevano utilizzato sulla neve.

Al mattino sono giunti sul posto gli uomini della sicurezza delle piste di Prato Nevoso che si sono appostati per verificare se qualcuno si fosse avvicinato per controllare il mezzo. Quando i giovani si sono avvicinati all’auto, la Polizia ha fatto scattare la denuncia a tutti e sei per furto pluriaggravato e danneggiamento per decine di migliaia di euro.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close