News

Svizzera, un alpinista morto e due feriti nel Canton Svitto

Chöpfenberg (Photo courtesy of www.hikr.org)
Chöpfenberg (Photo courtesy of www.hikr.org)

SCHÜBELBACH, Svizzera — Incidente nel pomeriggio di lunedì nel Canton Svitto: tre alpinisti stavano scalando il Chöpfenberg, quando uno di loro è scivolato trascinando con sè i compagni. La caduta è stata fatale al primo uomo, un 55 enne del Canton Svitto, mentre gli altri due se la sono cavata con alcune ferite.

Gli alpinisti si erano recati lunedì nella valle del Trepsen, nel Canton Svitto, per scalare il  Chöpfenberg, cima di 1896 metri. La montagna si trova infatti sul confine con il Canton Glarona e la valle di Niederurnen.

Attorno alle 16.30, durante la discesa, il 55enne è scivolato per cause ancora sconosciute. Nella caduta ha trascinato i due compagni che procedevano davanti a lui. Questi sono riusciti in qualche modo a fermarsi, mentre l’uomo è precipitato per 200 metri.

Sul posto è giunto l’elicottero della Rega che non ha potuto far altro che recuperare il corpo senza vita del 55enne. Gli altri 2 alpinisti, un 42enne e un 54enne, si sono procurati varie ferite, ma non sarebbero in pericolo di vita.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close