News

Come spine di un cactus sull’Ago del Torrone, la spettacolare pubblicità Mammut

Ago del Torrone (Photo Mammut - Robert Bösch)
Ago del Torrone (Photo Mammut – Robert Bösch)

SAN MARTINO VALMASINO, Sondrio — Ventotto alpinisti sul perimetro dell’Ago del Torrone. Questo il bellissimo scatto realizzato dal fotografo svizzero Robert Bösch per Mammut, l’azienda di attrezzatura e vestiario per la montagna. Gli scalatori, tutte guide alpine, visti da lontano formano una corona di chiodi, facendo assomigliare ad un cactus il sottile monolite di granito situato tra il Pizzo Torrone Centrale e il Pizzo Torrone Orientale, in Val Bregaglia.

L’ago del Torrone, chiamato anche Cleopatra’s Needle, è alto una cinquantina di metri e si trova al confine tra Lombardia e Svizzera, in Val Torrone. La realizzazione dello scatto, avvenuta la scorsa estate, è stata ripresa in un video che verrà mandato in onda anche dalla televisione svizzera.

“Questa campagna è stata una delle più emozionanti che io abbia mai fatto – ha detto Robert Bösch -. Oltre a grande conoscenza del territorio e all’esperienza alpinistica, è stato assolutamente essenziale un affinato occhio fotografico, insieme con i nervi saldi il giorno stesso delle riprese”.

 

[nggallery id=615]

Tags

Articoli correlati

3 Commenti

  1. bello ! ma non si esagera? meglio praticare…in silenzio ed umiltà, magari con vestiti vecchi e rattoppati , che la roccia strappa !Quelli nuovi e dal look fascion tenerli per il patio dei rifugi o degli alberghi.

  2. Non vorrei sembrare bacchettone o moralista….ma sinceramente queste forme di promozione pubblicitaria mi sembra esagerate, ma sopratutto irrispettose dell’ambiente sia sotto il profilo naturalistico che sotto quello culturale, storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close