News

Slavina sul massiccio del Monte Bianco, feriti due sciatori

Aiguilles Marbrées (Photo courtesy of www.summitpost.org)
Aiguilles Marbrées (Photo courtesy of www.summitpost.org)

CHAMONIX, Francia — Se la sono cavata con qualche livido e alcune contusioni due sciatori travolti da una slavina lunedì sul versante francese del massiccio del Monte Bianco. I soccorritori intervenuti sul posto li hanno portati comunque in ospedale per gli accertamenti del caso.

I due sciatori, probabilmente invogliati dalla neve fresca caduta nel weekend, sono saliti lunedì sul versante francese delle Aiguilles Marbrées, comprese tra il Dente del Gigante e Punta Helbronner che raggiunge l’altezza massima di 3535 metri.

Attorno a mezzogiorno, però, una slavina li ha travolti mentre sciavano. Il Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne (Pghm) di Chamonix è dovuto intervenire per soccorrerli e trasportarli presso l’ospedale di Sallanches.

I due sciatori se la sarebbero cavata solo con un grande spavento dovuto all’improvviso distacco della neve. Secondo la stampa francese, infatti, non avrebbero subito gravi ferite: al primo sarebbero stati riscontrati un trauma toracico e una contusione alla caviglia, mentre il secondo avrebbe solo alcuni lividi sparsi sul corpo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close