• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Località, Primo Piano

Val Gardena, lo sci in formato “social” e “mobile”

Val Gardena (val-gardena.com)
Val Gardena (val-gardena.com)

SELVA DI VAL GARDENA, Bolzano — Siti, App per smartphone, wi-fi attivo in tutta la valle, gps e social media: la Val Gardena si attrezza per accogliere, nella stagione a venire, anche lo sciatore più “tecnologico”: l’obiettivo è diventare non solo un paradiso per la bellezza e la quantità delle piste ma anche per i numerosi servizi pensati per gli sciatori.

Una delle più grandi novità è lo “Skibeep” un’applicazione “social” che consente di avere informazioni aggiornate in tempo reale su piste, rifugi, situazione neve e meteo, di controllare le prestazioni sciistiche della giornata e di orientarsi con Skiplanner per raggiungere i punti di interesse. Con Skibeep è, inoltre, possibile condividere attraverso i social network foto, pareri o darsi appuntamento sulle piste con altri skibeeper.

E’ stata attivata anche l’App ufficiale per iOS (iPhone e iPad) e Android per esplorare e conoscere la Val Gardena. Quest’applicazione consente di trovare indirizzi, numeri di telefono, informazioni su manifestazioni e dati meteo, contatti email e pagine web e anche di localizzare la propria posizione sulla mappa.

Per gli sciatori più competitivi c’è poi Performance check, ossia il servizio gratuito che dà la possibilità di controllare la propria performance sciistica attraverso la registrazione dei passaggi dello skipass agli ingressi degli impianti. Performance check deve essere attivato su richiesta del titolare dello skipass.

Per garantire l’eccellenza nei servizi, la Val Gardena ha dotato di Wi-Fi la maggior parte degli impianti di risalita, le piazze centrali delle tre località della valle, Selva, Santa Cristina e Ortisei, e gli uffici turistici, in modo da consentire a chiunque una facile e gratuita connessione a internet.

Sono poi disponibili servizi più “standard” come la prenotazione online di alberghi tramite il sito www.valgardena.it, in alcuni casi incentivata con sconti. Sul sito www.dolomitisuperski.com è possibile invece acquistare lo skipass scegliendo per esempio di ritirarlo nell’albergo presso cui si è prenotato il soggiorno.

Info: www.valgardena.it, www.dolomitisuperski.com, ww.dolomitesalpine.it, www.catores.com  e www.guidegardena.com

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.