Cronaca

Belluno, escursionista muore in burrone

immagine

BELLUNO — Un escursionista trevigiano di 61 anni ha perso la vita ieri durante un’escursione al Monte Pizzocco, nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. E’ scivolato durante la discesa, precipitando per alcune decine di metri in un burrone.

Antonio Simionato, questo il nome dell’uomo, è stato ritrovato senza vita ai piedi di una scarpata, poco prima di mezzanotte, dal soccorso alpino di Feltre.
 
Originario di Quinto di Treviso, il pensionato era partito ieri per una camminata solitaria sul Monte Pizzocco, 2.196 metri, vetta molto frequentata delle Dolomiti feltrine. Intorno a mezzogiorno aveva chiamato la moglie, annunciandole di essere arrivato in cima e di stare per iniziare la discesa.
 
A casa, però, non è mai arrivato. Verso sera la moglie, insospettita anche dal cellulare che squillava a vuoto, ha avvertito i soccorsi che si sono subito attivati per rintracciare l’uomo. In poche ore hanno ritrovato l’auto e poi il corpo del Simionato.
 
Secondo le prime valutazioni, l’uomo sarebbe morto sul colpo dopo essere precipitato in una scarpata lunga qualche decina di metri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close