Località di montagna

Impianti aperti: Cervinia apripista della stagione invernale con due nuovi tracciati

Il Cervino e le piste nella zona del Cretaz (Photo courtesy of www.skiforum.it)
Il Cervino e le piste nella zona del Cretaz (Photo courtesy of www.skiforum.it)

BREUIL-CERVINIA, Aosta — La stagione invernale 2012-2013 partirà il weekend del 13 e 14 ottobre da Cervinia. La località valdostana e il suo comprensorio apriranno infatti a tutti gli appassionati tra poche settimane con i tracciati classici e due nuovissime piste.

L’apertura del comprensorio del Cervino è per sabato 13 e domenica 14 ottobre, mentre dal 27 ottobre gli impianti entreranno a pieno regime anche durante i giorni feriali. Il demanio sciabile è composto da 360 chilometri di piste a cavallo di Italia e Svizzera tutte collegate tra loro.

Tra le piste ci saranno due nuovi tracciati nella conca del Breuil, nella zona raggiungibile con le seggiovie Pancheron e Cretaz. Si chiamano “Gran Roc” e “Vallone 5” ed entrambe sono state classificate come rosse ovvero tracciati di media difficoltà e terminano confluendo nella parte finale della pista “5”.

Ancora nessuna data di inizio è stata confermata dagli altri comprensori italiani, mentre alcune località d’oltralpe sono già pronte per la nuova stagione invernale 2012-2013. Gli impianti di Stubai, nel Tirolo Austriaco apriranno il 13 e 14 ottobre proprio come Cervinia. Il weekend successivo sarà invece la volta di Les 2 Alpes, con una breve apertura dal 27 ottobre al 4 novembre, e di Diavolezza dove si potrà iniziare a sciare dal 20 ottobre. Sempre in Engadina, è già nota la data do apertura del Corvatsch, che darà il via alla stagione con la Snownoght il 17 novembre.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close