News

Monte Baldo, si sporge per vedere il panorama e precipita per 200 metri

Monte Baldo (Photo courtesy of www.hotelturismo.it)
Monte Baldo (Photo courtesy of www.hotelturismo.it)

MALCESINE, Verona — Si è sporta leggermente dal sentiero del Monte Baldo che stava percorrendo con il marito ed è volata per 200 metri, morendo sul colpo. La vittima, un’escursionista tedesca di 76 anni, è stata immediatamente raggiunta dal coniuge che ha tentato di rianimarla, essendo medico. Nè lui nè i soccorsi intervenuti successivamente hanno potuto fare niente poichè la donna era già morta.

L’incidente è avvenuto giovedì. La coppia stava percorrendo un sentiero sopra l’abitato di Malcesine che collega San Michele a Malga Fiabio. Poco prima delle 15 sono giunti in località Piombi e la donna si è sporta leggermente dal sentiero per ammirare il panorama.

La 76enne avrebbe perso l’equilibrio cadendo nel vuoto per 200 metri, fino a che un albero non ha fermato la sua discesa. Il marito, medico, le ha subito prestato le prime cure tentando inutilmente di rianimarla.

Sul posto sono giunti l’elicottero di Verona emergenza con a bordo il medico e i tecnici del Soccorso alpino. Una volta accertato il decesso della donna, la sua salma è stata trasportata con il mezzo aereo alla camera mortuaria dell’ospedale di Malcesine.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close