News

Francia, parapendista muore durante gara mondiale di volo libero

La giornata di ieri della Coupe Icare (Photo courtesy of Ilan Ginzburg - murblanc.org/www.coupe-icare.org)
La giornata di ieri della Coupe Icare (Photo courtesy of Ilan Ginzburg – murblanc.org/www.coupe-icare.org)

SAINT-HILAIRE DU TOUVET, Francia — Un parapendista spagnolo ha perso la vita ieri nella regione dell’Isère, durante la manifestazione di volo libero Coupe Icare. Il 34enne per motivi non ancora noti si è schiantato contro una parete rocciosa e sarebbe morto sul colpo.

Nella giornata di ieri è iniziata nella regione dell’Isère la 39esima edzione della Coupe Icare, la più grande manifestazione di volo libero del mondo. Nei quattro giorni dell’evento centinaia di migliaia di persone si riversano nella zona di Saint-Hilaire du Touvet sull’altopiano ai piedi delle Prealpi della Chartreuse per assistere ai vari spettacoli di acrobazie in aria.

Purtroppo la manifestazione è stata funestata da un incidente mortale. Poco dopo l’una, il parapendista spagnolo, probabilmente un appassionato venuto per partecipare all’evento, si è schiantato contro una parete rocciosa nei pressi della cascata de l’Oule, poco sotto la stazione d’arrivo della funicolare.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne di Isère che non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Secondo le prime ricostruzioni riportate dalal stampa francese, dei testimoni avrebbero visto il pilota 34enne sbagliare una manovra e finire contro la roccia.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close