News

Precipita per 50 metri, turista francese muore sopra Prato Nevoso

Lago della Brignola (Photo courtesy of www.scoprinatura.info)
Lago della Brignola (Photo courtesy of www.scoprinatura.info)

FRABOSA SOPRANA, Cuneo — É precipitato per 50 metri dal sentiero che stava percorrendo e la caduta gli è stata fatale. La vittima è un turista francese che ieri stava compiendo un’escursione nella Valle Maudagna, sulle montagne cuneesi sopra Prato Nevoso.

Ieri mattina l’uomo stava facendo un’escursione da solo al Monte Moro, sopra l’abitato di Frabosa Soprana. Stava percorrendo un sentiero che dal rifugio Balma a quota 1883 metri nella frazione Prato Nevoso porta sino al lago della Brignola a quota 2131 metri quando è avvenuto l’incidente.

Una persona ha visto l’escursionista cadere dal sentiero e precipitare per 50 metri lungo il pendio e ha dato subito l’allarme. Sul posto sono intervenuti un elicottero da Alessandria e il Soccorso Alpino e speleologico della stazione di Mondovì.

Una volta giunti sul posto i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo e trasportarne la salma a valle. Spetterà ora alle autorità far luce sulle cause della caduta che hanno portato alla morte del turista francese.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close