News

Carro si rovescia sull’Appennino Reggiano, feriti 20 ragazzi

Ramiseto (Photo courtesy of www.comune-italia.it)
Ramiseto (Photo courtesy of www.comune-italia.it)

RAMISETO, Reggio Emilia — Tragedia sfiorata sabato scorso sull’Appennino Reggiano. Venti ragazzi di età compresa tra i 12 e i 14 anni sono rimasti coivolti in un incidente: il carro agricolo su cui si trovavano si è rovesciato e tutti coloro che erano a bordo sono rimasti feriti in modo più o meno grave.

Il gruppo di ragazzi dell’Azione Cattolica di Pistoia aveva passato alcuni giorni presso una casa vacanze a Montemiscoso, frazione di Ramiseto nell’Appennino Reggiano. Sabato pomeriggio sarebbero dovuti tornare a casa, ma il pullman non riusciva a raggiungere la località in cui si trovavano.

I ragazzi e i due accompagnatori sono quindi saliti su un carro agricolo che, trainato da un fuoristrada, avrebbe dovuto portarli dove il pullman li attendeva. Nel tragitto è però avvenuto un incidente: per cause ancora sconosciute il carro si è rovesciato, facendo precipitare a terra tutti gli occupanti.

Tutti i 20 ragazzi sono rimasti feriti, chi in modo serio, chi solo con qualche contusione. I soccorritori hanno accompagnato l’intero gruppo all’ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Collagna, per avviare le indagini sull’incidente.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close