News

Mortirolo, bimbo cade dal balcone del rifugio Antonioli

Il Rifugio Antonioli e il laghetto del Mortirolo (Photo courtesy of ildonsblog.wordpress.com)
Il Rifugio Antonioli e il laghetto del Mortirolo (Photo courtesy of ildonsblog.wordpress.com)

MONNO, Brescia — Tragedia sfiorata ieri pomeriggio nei pressi del passo del Mortirolo, tra la Val Camonica e la Valtellina. Un bimbo di 6 anni è precipitato da un balcone del rifugio Antonioli. La caduta di 5-6 metri ha richiesto l’intervento dell’elicottero che ha trasportato il piccolo in ospedale.

Secondo quanto riporta il quotidiano Brescia Oggi il piccolo sarebbe il figlio dei gestori della struttura posta a 1780 metri di quota sulle rive del laghetto del Mortirolo. Pare che dopo pranzo fosse salito al piano di sopra e poco dopo i genitori lo avrebbero sentito lamentarsi all’esterno.

Secondo le prime ricostruzioni il bambino sarebbe caduto da uno dei balconi del rifugio facendo un volo di circa 5, 6 metri. All’arrivo dei soccorsi, l’elicottero del 118 di Brescia e un ambulanza dell’ospedale di Edolo, il piccolo sarebbe stato cosciente, ma dolorante.

Il mezzo aereo si è immediatamente alzato in volo e ha trasportato il giovanissimo ferito al reparto di Rianimazione pediatrica dell’Ospedale Civile di Brescia dove sarebbe tuttora ricoverato in prognosi riservata.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close