News

Lago Maggiore, aliante precipita sul Monte Vadà

Monte Vadà (Photo courtesy of www.in-valgrande.it)
Monte Vadà (Photo courtesy of www.in-valgrande.it)

AURANO, Verbano-Cusio-Ossola — Un 40enne di Legnano è morto sabato dopo essersi schiantato contro una montagna con il proprio aliante. Il pilota stava sorvolando la zona del Lago maggiore e dell’Alta Valle Intrasca quando, per cause ancora sconosciute, è precipitato.

Il pilota ed un amico erano decollati sabato ciascuno sul proprio aliante da Calcinate del Pesce, in provincia di Varese. Attorno alle 15:30 alcuni escursionisti che si trovavano nei pressi del monte Vadà, sul versante orientale della Valle Intrasca, hanno visto l’incidente e hanno dato l’allarme.

Il velivolo con a bordo il 40enne era infatti precipitato fino a schiantarsi vicino alla vetta che raggiunge i 1814 metri. Sul posto si sono recati il Soccorso Alpino con un elicottero e le squadre a piedi del Sasp della stazione Valgrande. Il mezzo aereo ha individuato il luogo dell’impatto e ha sbarcato il medico di bordo.

Purtroppo il soccorritore non ha potuto far altro che constatare la morte del pilota. Il corpo della vittima é stato quindi recuperato dalle squadre di terra e trasportato all’obitorio di Piancavallo. Spetterà all’autorità giudiziaria far luce su quanto sia successo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close