News

Lo scrittore Erri de Luca inaugura i “Trekking con l’autore 2012”

Uno dei paesaggi della rassegna Trekking con l'autore (Photo Graziano Panfili)
Uno dei paesaggi della rassegna Trekking con l'autore (Photo Graziano Panfili)

BORGO VALSUGANA, Trento — Sarà Erri de Luca ad inaugurare la nuova edizione di Trekking con l’Autore. Lo scrittore incontrerà il pubblico il 13 e il 14 luglio, nella splendida cornice della Valsugana per la rassegna che unisce gli amanti della lettura e della montagna. Gli appuntamenti successivi vedranno protagonisti Toni Capuozzo, Barbara Alberti e Matteo Corona.

Trekking con l’autore è una rassegna di incontri con scrittori italiani creata dall’Azienda per il Turismo Valsugana Lagorai-Terme-Laghi. Per la seconda edizione gli appuntamenti saranno 4 e si svolgeranno come l’anno passato sulla catena del Lagorai da giugno a settembre.

Ogni autore avrà a disposizione due giorni: il venerdì sera con una degustazione di piatti tipici trentini in uno dei tipici borghi della Valsugana e il sabato in cui si svolgerà il trekking vero e proprio. Lo scrittore e il pubblico cammineranno insieme su uno dei sentieri della zona fino a raggiungere uno dei rifugi per pranzo. Nel pomeriggio lo scrittore presenterà la propria opera.

Il primo autore sarà Erri de Luca, grande appassionato di montagna, che venerdì 13 e sabato 14 luglio farà conoscere l’ultimo libro uscito proprio quest’anno “Il torto del soldato”. Venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre sarà la volta del noto giornalista Toni Capuozzo che presenterà “Le guerre spiegate ai ragazzi” ricollegandosi ai percorsi della Grande Guerra per cui è nota la valle.

Si ripartirà poi a settembre con “Amore è il mese più crudele” e la sua autrice Barbara Alberti venerdì 7 e sabato 8. Venerdì 14 e sabato 15 toccherà invece a Matteo Corona figlio del celebre Mauro che presenterà la sua prima opera letteraria un thriller psicologico intitolato “Nelle mani dell’uomo corvo”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close