OutdoorSport

Sci Alpino, i velocisti azzurri si allenano sullo Stelvio

Le piste del ghiacciaio dello Stelvio (Photo courtesy of www.snowalps.com)
Le piste del ghiacciaio dello Stelvio (Photo courtesy of www.snowalps.com)

BORMIO, Sondrio — Sono già tornati in pista gli atleti italiani dello sci alpino. Da martedì 12 giugno  sette dei velocisti della squadra maschile si trovano infatti,  sul ghiacciaio dello Stelvio: un primo allenamento in vista della nuova stagione.

Il ghiacciaio dello Stelvio per ora è l’unica stazione italiana in cui si pratica lo sci estivo. Non sorprende quindi la decisione della squadra italiana di sci alpino di iniziare gli allenamenti per la nuova stagione dalla località valtellinese. Le prime sessioni hanno impegnato i velocisti del team maschile, ovvero gli sciatori che svolgono le gare di discesa libera e supergigante.

Nella serata di martedì si sono quindi ritrovati Werner Heel, Peter Fill, Christof Innerhfoer, Matteo Marsaglia, Mattia Casse e Siegmar Klotz con i propri allenatori Massimo Carca, Alberto Ghidoni e Alberto Sinigagliesi nonchè il responsabile della velocità maschile Gianluca Rulfi e il direttore tecnico Claudio Ravetto.

Assente Dominik Paris ancora convalescente per l’infortunio alla spalla che lo costringerà a restare fermo dalle 4 alle 6 settimane. Il gruppo resterà sul ghiacciaio fino a domani dopodichè si incontrerà per la fine di giugno a Cesenatico e per la prima settimana di luglio a Les Deux Alpes, in Francia.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close