News

Due militari muoiono sul Monte Plauris

Monte Plauris (Photo courtesy of www.suimonti.it)
Monte Plauris (Photo courtesy of www.suimonti.it)

VENZONE, Udine — Tregedia sulle montagne della provincia di Udine: due militari sono morti durante un’escursione sul Monte Plauris nel giorno di libera uscita. Le autorità stanno indagando sull’incidente, ma al momento sembrerebbe dovuto ad una fatalità.

I due militari erano in servizio presso il terzo reggimento genio Guastatori della caserma ‘Berghinz’ di Udine. Per la loro libera uscita, avevano deciso di effettuare un’escursione sulle montagne sopra Venzone, più precisamente sul Monte Plauris che con i suoi 1958 metri è la montagna più alta delle Prealpi Giulie e fa parte del Parco naturale omonimo.

Martedì sera, dato il mancato rientro del coniuge, la moglie di uno dei due uomini ha dato l’allarme. Soccorso Alpino, Carabinieri ed Esercito hanno iniziato immediatamente le ricerche che si sono concluse tragicamente ieri pomeriggio con il rinvenimento dei corpi senza vita dei due dispersi.

Secondo quanto riferiscono le fonti locali, le salme sarebbero state trovate in fondo ad un canalone vicino al greto del torrente Migigulis in località Portis, sopra l’abitato di Venzone. Sulle dinamiche stanno ancora indagando le Forze dell’Ordine, ma l’ipotesi più probabile è quella della caduta accidentale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close