News

L’alpinismo giovane su Rai Due con la trasmissione “Guardami”

Guardami Rai 2MILANO — Sabato 21 aprile la climber Federica Vallazza e l’alpinista Simon Kehrer saranno protagonisti della seconda puntata di “Guardami”, un nuovo programma di Rai Due dedicato a ai giovani tra i 18 e i 25 anni.

Guardami, che ha esordito in tv sabato scorso, ospita 3 giovani e le loro storie in ogni puntata. “E’ un format ideato per raccontare le esperienze, le passioni e i sogni dei ragazzi tra i 18 e i 25 anni – spiega la redazione – senza ricorrere alle abusate formule del talent, del reality o del reportage”. Il programma va in onda ogni sabato pomeriggio alle ore 15.40.

Sabato prossimo la trasmissione ospiterà la giovane climber Federica Vallazza, detta Fricky, di San Vigilio di Marebbe in provincia di Bolzano. Le altre due storie sono di Yasha, musicista siculo-svedese con cui si scopriranno le atmosfere di un’inedita Stoccolma, ed Eleonora, giovane parmense alle prese con il seducente mondo del burlesque.

Ma la puntata riserverà altro spazio all’alpinismo con l’intervista dell’altoatesino Simon Kehrer, protagonista della sfortunata spedizione sul Nanga Parbat del 2008 in cui morì Karl Unterkircher. Si parlerà anche delle proposte di design dell’Università di Bolzano, del fenomeno della musica psichedelica e delle ultime tendenze del make up.

La trasmissione è condotta da Marita Langella e oltre alle interviste ai giovani – che sono il filo conduttore – offre interviste a personaggi famosi e servizi di approfondimento su nuove mode, stili, città… Insomma sulla realtà più “giovane” del mondo che ci circonda. Il conduttore radiofonico Mixo partecipa col ruolo dell’osservatore irriverente.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close