News

Monte Bianco, sciatore muore in un crepaccio della Vallée Blanche

Vallée Blanche (Photo Michele Masnata courtesy of www.panoramio.com)
Vallée Blanche (Photo Michele Masnata courtesy of www.panoramio.com)

CHAMONIX, Francia — Nuovo incidente sul ghiacciaio Vallée Blanche nel versante francese del Monte Bianco: uno sciatore canadese di una cinquantina d’anni ha perso la vita nella giornata di ieri dopo essere caduto in un crepaccio di una ventina di metri. Quando i soccorsi sono giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne la morte.

Sono ancora frammentarie le notizie della disgrazia occorsa ad uno sciatore canadese sul versante francese del massiccio del Monte Bianco. Secondo quanto riporta il quotidiano La Nouvelle.net l’uomo, di una cinquantina d’anni, sarebbe originario della cittadina canadese di Victoriaville, nella regione del Quebec.

Nella giornata di ieri l’uomo stava sciando sul ghiacciaio della Vallée Blanche, forse alla guida di un gruppo di persone, quando all’improvviso sarebbe caduto in un crepaccio profondo una ventina di metri.

Sul posto si è recato il Peloton de gendarmerie de haute-montagne (PGHM) di Chamonix, ma quando i soccorritori sono riusciti a raggiungere l’uomo, per lui non c’era più nulla da fare.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close