News

Monte Bianco, padre e figlio cadono in un crepaccio nella Vallée Blanche

Vallée Blanche (Photo courtesy of compagniedesguidesdechamonix.over-blog.com)
Vallée Blanche (Photo courtesy of compagniedesguidesdechamonix.over-blog.com)

CHAMONIX, Francia — Un padre e un figlio sarebbero caduti in un crepaccio profondo circa 20 metri, ieri nella Vallée Blanche. Secondo quanto riferito da un quotidiano francese, l’incidente sarebbe occorso a una famiglia italiana sul versante francese del Monte Bianco, ma le informazioni sono al momento ancora frammentarie e si attendono conferme sull’accaduto.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Le dauphine.com nella giornata di ieri una famiglia di origine italiana composta da padre, madre e figlio si trovava sul versante francese del Monte Bianco.

Dalle prime ricostruzioni, nel pomeriggio padre e figlio sarebbero caduti in un crepaccio di circa 20 metri sul ghiacciaio della Vallée Blanche:  la donna avrebbe a quel punto allertato i soccorsi italiani, non conoscendo il numero d’emergenza francese.

Dall’Italia  l’allarme sarebbe passato al Peloton de gendarmerie de haute montagne (Pghm) di Chamonix che sarebbe giunto sul posto con una squadra. Si attendono maggiori notizie sulle condizioni delle due persone e sulle dinamiche dei fatti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close