News

Domani sera Simone Moro alle Invasioni Barbariche

Simone Moro in una foto scattata nell'ultima spedizione in Himalaya (Photo Matteo Zanga)
Simone Moro in una foto scattata nell'ultima spedizione in Himalaya (Photo Matteo Zanga - http://simonemoro.gazzetta.it)

MILANO — Domani sera l’alpinismo himalayano è protagonista del piccolo schermo alle Invasioni Barbariche. Dopo Mauro Corona, Walter Bonatti e Maurizio Zanolla – in arte Manolo – è la volta di Simone Moro che venerdì sarà ospite di Daria Bignardi nel programma di La7. L’alpinista bergamasco, appena tornato dal Nanga Parbat, racconterà dell’ultima spedizione, delle sue tante esperienze in alta quota, in particolare delle scalate nella difficile stagione invernale.

Non è la prima volta che l’alpinismo con la A maiuscola approda sulla poltrona di Daria Bignardi, che già in passato ha avuto modo di intervistare alcuni dei big dell’alpinismo nostrano. Non poteva mancare tra questi Simone Moro che negli ultimi anni ha messo a segno storici successi sulle più alte montagne del mondo, realizzando importanti salite su colossi dell’Himalaya e del Karakorum mai calcati d’inverno.

E’ appena uscito in libreria l’ultima fatica letteraria dell’alpinista bergamasco “La voce del ghiaccio – Gli ottomila d’inverno: il mio sogno quasi impossibile”, edito da Rizzoli, e proprio poche settimane fa si è conclusa la spedizione invernale al Nanga Parbat, ma Moro non ha affatto intenzione di fermarsi visto che in cantiere ha diversi progetti pronti a decollare. Di passato, presente e futuro parlerà quindi domani sera al programma di prima serata di La7.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close