News

Speedflyer muore sulle nevi di Sankt Moritz

Speedflyer (Photo Tony Harrington)
Speedflyer (Photo Tony Harrington)

SANKT MORITZ, Svizzera — Tragedia martedì sulle nevi di Sankt Moritz: uno speedflyer svizzero di 57 anni si è schiantato mentre volava sulle montagne sopra la località dell’Alta Engadina, pare morendo sul colpo. L’uomo avrebbe perso il controllo cadendo da un’altezza di 20 metri.

Il 57enne proveniente dal Canton Basilea Campagna, nel nord della Svizzera, si era recato nella giornata di martedì nel Canton Grigioni per praticare lo speedflying. Si tratta di una disciplina “estrema” che unisce gli sci con una particolare vela da parapendio.

Secondo quanto ha affermato la polizia cantonale alla stampa locale lo speedflyer sarebbe decollato attorno a mezzogiorno dalla rampa di partenza di Corviglia per scendere verso Sankt Moritz. Durante il volo sopra la zona di Salastrains l’uomo ha probabilmente perso il controllo della vela, precipitando da circa 20 metri d’altezza.

La caduta è terminata su una pista da sci e l’impatto sarebbe stato talmente violento da provocare lesioni molto gravi che hanno ucciso il 57enne sul colpo. I testimoni dello schianto hanno allertato i soccorsi, ma, una volta giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’uomo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close