News

Val Camonica: incidenti sulle piste di Borno, gravi 2 bimbi

Bambino sugli sci (Photo courtesy of www.fogyasztok.hu)
Bambino sugli sci (Photo courtesy of www.fogyasztok.hu)

BORNO, Brescia — Due diversi incidenti hanno visto coinvolti due bambini di 9 anni ieri sulle piste di Borno, nella media Val Camonica. Entrambi i bambini sono stati soccorsi dal Cnsas e poi traposrtati dall’elicottero del 118 all’ospedale di Brescia dove si trovano tuttora ricoverati in gravi condizioni.

Il primo incidente è accaduto poco dopo mezzogiorno: un ragazzino inglese ha perso il controllo degli sci uscendo dal tracciato e finendo in una zona alberata.

Gli uomini del Cnsas di Brescia sono giunti sul posto e hanno soccorso il piccolo sciatore privo di conoscenza. L’eliambulanza del 118 lo ha poi trasportato all’Ospedale civile di Brescia dove, secondo quanto afferma il comunicato ufficiale, sarebbe tuttora ricoverato con varie fratture e un trauma cranico.

Poco dopo le 16 invece, una bambina proveniente da Boario Terme è stata trovata a terra priva di conoscenza e con evidenti difficoltà respiratorie mentre stava prendendo parte ad una lezione di sci con altri bambini ed un maestro.

Le cause dell’incidente sono ancora da accertare. Anche in questo caso, comunque, sono intervenuti Soccorso alpino e 118 che hanno prestato le prime cure alla piccola e l’hanno elitrasportata sempre all’ospedale di Brescia, dove si trova tuttora ricoverata in gravi condizioni.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close