Località di montagna

Studenti sulla neve con “Vivi la montagna toscana”

MONTE AMIATA, Toscana — Un modo per avvicinare i giovani agli sport invernali e alla montagna.  E’ questo il fine di “Vivi la montagna Toscana”, iniziativa che cerca la riqualificazione dei comprensori sciistici e degli aspetti turistici, economici e culturali delle zone d’alta quota.

Quest’anno, attraverso la realizzazione di questionari specifici, sono stati coinvolti nl progetto bambini e ragazzi delle scuole elementari, medie inferiori e medie superiori, che hanno risposto a domande interamente dedicate ai temi della montagna. Le classi, poi, parteciperanno alla Giornata Mondiale della Neve, in programma domenica 22 gennaio nei comprensori del Monte Amiata e dell’Abetone.

In entrambe le località sciistiche sono state organizzate degustazioni di prodotti tipici, si è pensato a sconti negli ingressi agli impianti e nei negozi di sport; animazione e ciaspolate. Una giornata per conoscere le tradizioni locali e i prodotti tipici della zona, ma anche per divertirsi e fare sport sulla neve.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close