Località di montagna

Sul Monte Baker la neve è assicurata

WHATCOM, Stato di Washington — Il Monte Baker ha due caratteristiche che lo rendono un paradiso per gli amanti dello snowboard e del fuoripista: detiene il record mondiale di precipitazioni nevose stagionali (29 metri) ed è stata una delle prime località ad abolire le restrizioni per gli appassionati di snowboard.

Si trova nello stato di Washington e sorge su alture di origine vulcanica. E’ una località molto meno blasonata rispetto ad altre del vicino Canada, ma gli appassionati di sport sulla neve non potranno che rimanerne estasiati. Ospita tra l’altro uno degli eventi più gloriosi legati allo snowboard, il leggendario Banked Slalom: la manifestazione, che ha compiuto 25 anni, è uno degli appuntamenti invernali più prestigiosi e seguiti del Nord America.

Ma il bello del Monte Baker sta sicuramente anche nell’aria un po’ retrò. Basta pensare che gli impianti di risalita sono azionati da motori a gasolio, l’atmosfera è decisamente poco turistica e ci sono pochi alberghi e ristoranti, soprattutto di alto livello. A compensare, però, ci pensa la neve.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close