Località di montagna

In Libano per sciare a un passo dal Mediterraneo

Neve a Faraya Mzaar

BEIRUT, Libano — Sciare la mattina, tuffarsi nel Mediterrano il pomeriggio. E’ possibile in Libano, dove anche i complessi sciistici più alti sono a pochi chilometri dalla costa. Ma non bisogna pensare che il Paese dei Cedri sia sprovvisto di piste e strutture, perché le prime seggiovie furono installate nel 1950.

Faraya Mzaar ha 42 discese e 80 chilometri di piste di sci, ed è ad un’ora da Beirut. La stagione dura come sulle Alpi, da metà dicembre fino ad inizio aprile. Il clima è cosmopolita, perché qui arrivano sciatori e snowboarder da tutte le parti del mondo. Ci sono anche una serie di discese ideali per principianti.

Il complesso sciistico di Cedri si trova invece nel nord del Libano a due ore da Beirut, qui la stagione dura un po’ di più, da novembre fino a fine aprile. Nel 2006 c’è stata una ristrutturazione, con l’aggiunta di diverse seggiovie. Nel paese ci sono altri quattro complessi sciistici minori, che offrono comunque alcuni servizi base, come hotel e ristoranti. Diverse anche le opzioni per gli amanti del fondo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close