News

Galles, coppia dispersa salvata grazie all'App del telefonino

Pen y Fan (© Copyright 2011 Bauer Consumer Media)
Pen y Fan (© Copyright 2011 Bauer Consumer Media)

BRECON, Galles — Una coppia di ventenni si trovava nella giornata di ieri sul Pen y Fan, la cima più alta della catena montuosa Brecon Beacons, nel sud del Galles. All’imbrunire si sono smarriti e hanno allertato i soccorsi poichè non avevano una mappa con sè. Grazie all’applicazione scaricata sul cellulare, i due sono riusciti a dare le coordinate esatte del luogo in cui si trovavano ed essere recuperati.

La coppia si trovava in vacanza sulle Brecon Beacons, una catena montuosa nella zona meridionale del Galles. Nella giornata di ieri i due si sono fermati per pranzare sul Pen y Fan, che con i suoi 886 metri è la cima più alta della catena e della zona merdionale del Regno Unito.

Al momento di scendere però non si sono resi conto che si stava facendo buio e ben presto si sono smarriti. Non avendo una mappa con loro hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Il team del Brecon Mountain Rescue ha facilitato il recupero aiutando i ventenni a scaricare sul proprio cellulare un’applicazione che permettesse loro di identificare con precisione il posto in cui si trovavano. Una volta avute le coordinate esatte, i soccorritori hanno raggiunto i dispersi in poco meno di quattro ore e li hanno tratti in salvo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close