News

Galles, muore in valanga trascinato per 150 metri

Y Garn (Photo courtesy of www.flickr.com/photos/curreyuk)
Y Garn (Photo courtesy of www.flickr.com/photos/curreyuk)

BETHESDA, Galles — Tragedia sulle montagne della regione gallese di Snowdonia. Un uomo tuttora non identificato e una studentessa sono stati travolto da una valanga mentre scendevano dalla cima dell’Y Garn con un’altra studentessa. La ragazza è uscita illesa, mentre l’uomo è morto dopo la caduta di 150 metri lungo un canalone, probabilmente a causa delle ferite riportate alla testa.

Sabato pomeriggio l’uomo si trovava sulla cima dell’Y Garn, una montagna di 947 metri appartenente alla catena Glyderau che si trova nella regione gallese di Snowdonia.

Secondo l’Ogwen Valley Mountain Rescue sulla vetta ha incontrato 2 studentesse a cui ha chiesto indicazioni sulla miglior via per scendere a valle. I tre hanno iniziato la discesa, ma non si sono accorti di essere sul bordo di un canalone dove la neve era ancora instabile.

Dopo pochi passi infatti il manto nevoso ha iniziato a cedere e ben presto si è formata una valanga che ha travolto l’uomo e una delle ragazze. Una guida alpina ha tratto in salvo la studentessa che è rimasta illesa, poi si è occupato dell’altra persona che era stata trascinata verso il fondo del canalone, circa 150 metri da dove si era staccata la slavina.

Purtroppo quando la guida ha raggiunto l’uomo non ha potuto far altro che constatarne il decesso. I giornali locali riportano che la vittima non è ancora stata identificata e sarebbe deceduta a causa delle ferite alla testa provocate dalla caduta.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close