News

Premio Itas del Libro di montagna, annullata l’edizione 2012

Premio Itas del libro di montagna
Premio Itas del libro di montagna

TRENTO — Non sarà assegnato il premio Itas del Libro di montagna 2012. La prossima edizione del prestigioso premio letterario non avrà luogo a causa di una pausa di riflessione da parte degli organizzatori al fine di rinnovare l’evento per seguire l’evoluzione del mondo della montagna.

Il premio Itas del Libro di montagna è stato istituito nel 1971 quando l’allora direttore generale della compagnia assicurativa italiana volle celebrarne il 150esimo anniversario.

Le 40 edizioni hanno accompagnato il TrentoFilmfestival, la famosa rassegna internazionale della montagna, ed hanno premiato alpinisti e non, ultimo in ordine di tempo il kazako Denis Urubko con il libro autobiografico “Colpevole di alpinismo”.

Secondo quanto riportato da Trentino-Il Corriere delle Alpi l’edizione 2012 del premio letterario non avrà luogo. Il quotidiano riporta inoltre la comunicazione ufficiale inviata alle case editrici italiane in cui la causa della decisione è dovuta ad “un momento di ripensamento, una pausa di riflessione per una verifica di aggiornamento dell’attuale regolamento per un eventuale rilancio futuro del Premio Itas del Libro di montagna”

“Lo scopo – continua la lettera ufficale – è di trovare formule che possono rinnovare il premio, cogliendo tutte le opportunità offerte dall’espansione e dall’evoluzione del mondo della montagna”

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close