News

Pettorali d’autore per la Ciaspolada della Val di Non

Partenza 2011 de La Ciaspolada (Photo courtesy of picasaweb.google.com)
Partenza 2011 de La Ciaspolada (Photo courtesy of picasaweb.google.com)

FONDO, Trento — Ritorna per la 39esima edizione l’annuale Ciaspolada, la gara sulle racchette da neve che si svogle annualmente nella Val di Non il giorno della Befana. Quest’anno per gli oltre 6 mila partecipanti ci saranno degli appositi pettorali firmati Fortunato Depero, pittore futurista nato a Fondo, la cittadina d’arrivo della competizione, di cui si celebra il 120° anniversario dalla nascita.

Il 6 gennaio 2012 si svolgerà La Ciaspolada, una delle più importanti manifestazioni sulla neve di tutt’Italia. L’evento si tiene nella Val di Non, ed è conosciuto a livello internazionale come una delle più note gare di ciaspole. I concorrenti si aggirano mediamente attorno alle 6-7 mila persone, tra agonisti e semplici amatori.

Per la 39esima edizione sono molte le novità in programma. Inannzi tutto lungo il percorso di quasi 8 chilometri che si snoda dal paese di Romeno al borgo di Fondo saranno posti speciali punti di ritrovo in cui chi non partecipa alla competizione potrà rilassarsi con eventi musicali e intrattenimenti vari.

Inoltre la gara celebrerà il 120° anniversario dalla nascita di Fortunato Depero, pittore futurista nato nel 1892 a Fondo, la cittadina d’arrivo della competizione, con degli appositi pettorali firmati “Fortunato Depero” per i partecipanti.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close