Località di montagna

Monte Rosa, passeggiate in quota e accessi gratuiti in attesa della neve

Monterosa Ski (Photo courtesy of www.monterosa-ski.com)
Monterosa Ski (Photo courtesy of www.monterosa-ski.com)

ALAGNA VALSESIA, Vercelli — Come Monte Bianco e Piccolo San Bernardo anche sul Monte Rosa gli amanti della montagna potranno utilizzare gratuitamente gli impianti di risalita durante il Ponte dell’Immacolata. In mancanza della neve si potranno infatti percorrere i tratti Champoluc-Crest, Frachey-Ciarcerio e salire sulla seggiovia di Punta Jolanda senza pagare per passeggiare in quota ed ammirare le bellezze del massiccio più esteso delle Alpi.

Sulle piste del comprensorio Monterosa Ski si attende la neve e l’innevamento artificiale è reso difficoltoso dalle temperature troppo alte e dal vento. La società che gestisce gli impianti ha quindi organizzato iniziative alternative per il Ponte dell’Immacolata.

Dall’8 all’11 dicembre gli appassionati della montagna potranno passeggiare in quota usufruendo gratuitamente degli impianti di risalita. Dalle 8.45 alle 16.45 si potrà infatti salire senza pagare nei tratti Champoluc-Crest, Frachey-Ciarcerio e sulla seggiovia di Punta Jolanda.

E per chi proprio non può rinunciare agli sci ad Alagna i tracciati di Cimalegna e Bodwich saranno ancora aperti fino a domenica 11. Quest’oggi apre al pubblico la pista Salati di Gressoney, mentre i tecnici si stanno dando da fare per aprire il 9 dicembre le piste di di Sarezza e di Ostafa a Champoluc.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close