Outdoor

Cdm Sci: saltano le gare in Val d'Isère, a rischio la Val Gardena

Val d'Isère (© Skitracer 2009-2011)
Val d'Isère (© Skitracer 2009-2011)

VAL D’ISÈRE, Francia — La mancanza di neve che affligge le Alpi in questo periodo ha colpito anche la Coppa del Mondo di Sci Alpino. Le gare che si sarebbero dovute svolgere in Val d’Isère, già in forse da qualche tempo, sono state ufficialmente annullate e saranno recuperate a Beaver Creek. A rischio anche le gare in Val Gardena ma gli organizzatori sono ottimisti e sperano nell’abbassamento delle temperature

Il sito della Fisi riporta al decisione ufficiale degli organizzatori francesi di annullare le quattro gare di Coppa del Mondo che si sarebbero dovute svolgere in Val d’Isère a causa della mancanza di neve.

La decisione di gareggiare era dibattutta già da tempo e ieri è arrivata la comunicazione ufficiale. Tre delle gare in programma saranno recuperate a Beaver Creek: il gigante maschile si disputerà martedì 6 dicembre, il superG femminile mercoledì 7 e lo slalom maschile giovedì 8. Per quanto riguarda la supercombinata femminile verrà recuperata durante la stagione, ma non è stata ancora fissata nè una data nè un luogo preciso.

La mancanza di neve ha messo in allarme anche le piste italiane, ma sul sito Fisi è riportato che la Saslong è all’80 percento di praticabilità. Gli organizzatori della Val Gardena confidano nell’abbassamento delle temperature per continuare l’innevamento artificiale e rendere praticabile la famosa pista per le gare di 16 e 17 dicembre.

Info: www.fisi.org

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close