Outdoor

CdM, troppa neve: annullate le prove in Canada, a rischio le gare ufficiali

Lo sciatore canadese Erik Guay a Lake Louise(© THE CANADIAN PRESS/Frank Gunn)
Lo sciatore canadese Erik Guay a Lake Louise(© THE CANADIAN PRESS/Frank Gunn)

LAKE LOUISE, Canada — Mentre in Italia la neve sembra non arrivare, in Canada le abbondanti nevicate mettono addirittura a rischio le gare di Coppa del Mondo. La prima prova cronometrata della discesa maschile di Lake Louise, che doveva svolgersi ieri, è stata cancellata per troppa neve, mettendo a rischio le gare ufficiali che dovrebbero svolgersi nel weekend.

Durante il weekend nella cittadina candaese di Lake Louise si dovrebbero disputare le gare maschili di discesa e di super gigante valide per la Coppa del Mondo di sci alpino.

A causa delle intense nevicate però la prima prova cronometrata della discesa prevista per ieri è stata cancellata. Gli organizzatori si sono prodigati per pulire il tracciato di gara in modo che oggi sia percorribile.

Sembra infatti che oggi gli atleti potranno svolgere le proprie prove con il bel tempo e anche per sabato il meteo sembra favorire la gara di discesa. Domenica invece si prevede un ulteriore peggioramento che potrebbe compromettere la gara di super gigante.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close