Outdoor

Fondo, Magda Genuin lascia la Coppa del Mondo

Magda Genuin (Photo courtesy of www.admo.it)
Magda Genuin (Photo courtesy of www.admo.it)

FALCADE, Belluno — Magda Genuin dice addio alle gare di Coppa del Mondo. L’atleta veneta ha annunciato la decisione giovedì tramite il suo sito ufficiale.

Dopo 11 anni di livello agonistico e 12 podi in Coppa del Mondo, la fondista bellunese ha deciso di dedicarsi alle competizioni senza la pressione di dover conquistare il podio, ma semplicemente per il piacere di gareggiare. E’ così che Magda Genuin ha comunicato di non voler prendere più parte alle gare della Coppa del Mondo di Sci Fondo. La decisione definitiva è stata presa dopo un lungo periodo di riflessione e di allenamento.

Già dopo la delusione dei mondiali di Oslo l’atleta italiana aveva chiesto del tempo per ritrovare la concentrazione e gli stimoli per tornare a gareggiare. Giovedì c’è stato purtroppo l’annuncio del ritiro sul suo sito ufficiale.

“Non è stato facile decidere di chiudere dopo 11 anni con la coppa del Mondo – scrive la Genuin sul suo sito – e salutare un mondo che molto mi ha dato, ma troppo mi ha tolto nell’ultimo periodo. Non ero più felice di sciare in quel contesto e sono consapevole che senza la serenità non avrei potuto essere nemmeno competitiva. Lascio la coppa del mondo, non lascio lo sci di fondo perché è quello che ho fatto per tutta la mia vita e mi piace ancora sciare, ma ora lo farò soltanto per me”.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close