Sport estremi

Austria: domani al via la The North Face Ski Challenge

The North Face Ski Challenge, scorsa edizione
The North Face Ski Challenge, scorsa edizione

FLACHAUWINKL, Austria – Tutto pronto, sulle Alpi austriache, per lo spettacolo della The North Face Ski Challenge 2011, che domani darà il via alla prima fase di qualificazione. La gara, giunta alla sua quinta edizione, metterà alla prova i migliori giovani freerider e freeskier di tutta Europa, che si cimenteranno in evoluzioni mozzafiato in neve fresca per vincere il titolo di “Rookie Freeskier of the Year” e un contratto di sponsorizzazione di un anno con The North Face.

Per partecipare alla gara, organizzata da due delle maggiori aziende del settore montagna come la The North Face e la Goretex, bisogna avere tra i 12 e i 20 anni. Le categorie di gara saranno quattro: Kids (12-13 anni), Teens (14-15 anni), Kings (16-18 anni), Queens (femminile, 12-18 anni). E, novità assoluta per l’edizione 2011, la categoria Emperors (19-20 anni). Il giudice della finale sarà il celebre freerider Sage Cattabriga Alosa, atleta del The North Face e membro dell’International Atomic team.

Questo weekend la rinomata località sciistica di Flachauwinkl, in Austria, ospiterà la prima tappa della manifestazione: i partecipanti si sfideranno dapprima nelle prove di freeride e successivamente nelle acrobatiche evoluzioni dello slopestyle. I primi due classificati in ognuna delle cinque categorie si guadagneranno l’accesso alle finali di Val Thorens, in calendario il 25-27 marzo.

Prima di agganciare gli sci, i giovani rider parteciperanno a test di prodotto e incontri di orientamento sul tema della sicurezza in montagna e sul rischio valanghe. Nel pomeriggio di sabato 29, inoltre, la celebre crew FreeRadicals organizzerà presso la Chill House dell’Absolut Park di Flachauwinkl un party aperto a tutti gli atleti in gara che culminerà con la proiezione di alcune tra le più coinvolgenti produzioni cinematografiche della crew. La cerimonia di premiazione si terrà nel pomeriggio di domenica 30, subito dopo la conclusione delle prove di slopestyle.

Le qualificazioni, dopo la due giorni austriaca, proseguiranno ad Åre, in Svezia, il 12-13 febbraio e a Chamonix, in Francia, il 26-27 febbraio.
febbraio.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close